✈️ VUOI FARE UN VIAGGIO A SANTO DOMINGO ?


Da cinque secoli Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è il cuore e il centro pulsante di tutta l’isola. Nella capitale si possono trovare i grandi alberghi, i ristoranti che offrono specialità di ogni genere, i negozi, il casinò.
Se da un lato Santo Domingo è la città dello svago e dei divertimenti, dall’ altro è il fulcro della cultura dominicana. Infatti è la città nella quale si concentra il maggior numero di testimonianze storiche e artistiche di tutta l’America Latina. Questi monumenti non sono solo testimonianze del passato, ma esprimono ancora una grande energia vitale.


Passeggiando tra le vie del centro storico, si può ancora avere l’impressione di vivere all’ epoca di Colombo e del figlio Diego. Le case, le fortezze e le chiese hanno mantenuto inalterati i colori e la magia di quella luce tersa e delicata che dona loro una speciale suggestione.
Oggi la città vive su due piani diversi dal punto di vista funzionale della gestione degli spazi, ma perfettamente integrati tra loro: da una parte sorge la città coloniale, racchiusa dentro il periodo ancora visibile delle mura cinquecentesche, dall’altra i quartieri moderni.         






Nella prima si trovano i monumenti storici, i musei, le boutique e i negozi eleganti, oltre a due edifici simbolo della Repubblica Dominicana: l’Alcatraz e la Cattedrale, dove sembra siano conservati i resti di Cristoforo Colombo. Nella parte moderna della capitale, urbanamente molto estesa, sorgono i grandi alberghi, numerosi ristoranti, i locali notturni e moderni centri commerciali, dove si possono acquistare capi all’ultima moda. Centro vitale della città nuova è la passeggiata sul lungomare, il “Malecon”, lungo la quale è situata la maggior parte dei ristoranti, delle sale da ballo e dei locali notturni.


Vuoi fare un viaggio a Santo Domingo ? Guarda cosa possiamo fare per te !






>> Dimmi come viaggi <<

Dimmi come viaggi

Commenti

Post popolari in questo blog

✈️ VUOI FARE UN VIAGGIO A MALTA ?